adozioni nazionali subitoSEZIONE RISERVATA AI GIOVANI

ADOZIONI NAZIONALI

Abbiamo costituito un pool di professionisti al fine di incentivare l’adozione nazionale:

  • · oggi sono purtroppo centinaia di migliaia i minori che presentano problematiche di abuso, maltrattamento, bullismo e devianza giovanile; a tutto questo non corrisponde un’adeguata e tempestiva tutela da parte delle autorità costituite. Di qui l’idea del pool!
  • scriveteci per prendere un appuntamento: onlus@nuovefrontiere.org

Sensibilizzazione politica:


Diritto allo studio per tutti i bambini residenti nel nostro Paese: dei bambini a scuola oggi, saranno dei cittadini domani (vai alla apposita sezione minori dove potrai leggere e firmare la petizione popolare sull’abrogazione o sostanziale riforma del 731 c.p);
Affidamento coatto, contestuale sentenza di adottabilità ed inizio iter di adozione dei minori laddove vengano meno i diritti basilari;

Carcere o luogo di detenzione minorile effettivo luogo di recupero e reintegrazione nel tessuto civile.Per voi ragazzi: se vi trovate in difficoltà per qualsiasi ragione non esitate a contattarci scrivendo direttamente ad circolo@nuovefrontiere.org

Potrete anche usufruire delle “guide ed informazioni utili”.

C’è nei progetti di questa associazione il desiderio di istituire un centro di accoglienza e formazione pilota per i minori in difficoltà residenti nel territorio di Roma e provincia (vai alla voce progetti).

Attiviamoci adesso, perché cambiare è possibile.

CONSULENZA PSICOLOGIA:

assistenti risponderanno allo sportello di consulenza psiciologica on-line rivolto a:

· minori in relazione a problematiche di abuso, maltrattamento, inserimento nella scuola e nella comunità, bullismo e devianza giovanile;

· famiglie per le tematiche di mediazione familiare e sostegno alla genitorialità.

Violenza PsicologicaCONTRO LA VIOLENZA FISICA E PSICOLOGICA

Lo sportello, aperto tutti i giornì, dalle 9 alle 18 è consultabile via mail all’indirizzo onlus@nuovefrontiere.org. Chi si rivolgerà allo sportello, si avvarrà gratuitamente di assistenza legale e psicologica.

 

 

Don Fortunato di Noto

Don Fortunato di Noto

 

ASSOCIAZIONE METER  CONTRO LA PEDOFILIA: 800-455270

da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 18,30 “numero verde per diritti dei bambini” dell’ Associazione “Meter onlus” di don Fortunato Di Noto”. Per il sito linkare sul numero.

Una garanzia i suoi oltre 25 anni di storia e un numero verde attivo e mai cassato o cambiato da anni.

 

MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE

 

Bullismo, consigli su come difendersi 800669696 – www.smontailbullo.it

Atti di intimidazione, sopraffazione, (bullo) nei confronti di uno “debole” (vittima) in modo intenzionale e ripetuto nel tempo.

Il fenomeno riguarda maschi e femmine e si manifesta soprattutto in ambito scolastico, ma anche in strada, nei locali e nei luoghi di ritrovo. Il Ministero della Pubblica Istruzione ha istituito il numero verde oppressione fisica o psicologica commessi da un soggetto “forte”.