SEZIONE RISERVATA ALLE DONNE

 Sensibilizzazione politica:

  • Diritto alla tutela economica, giuridica e sanitaria per le ragazze madri alle prese con una gravidanza difficile;
  • Difesa dei diritti della donna sanciti dalla costituzione nei luoghi che si reputeranno più appropriati;
    • In divenire creazione di un centro di accoglienza per ragazze madri e attivazione di canali atti a rimettere la donna nel contesto del mondo lavorativo.

Per voi ragazze e donne: se vi trovate in difficoltà per qualsiasi ragione non esitate a contattarci andando alla sezione sevizi online o scrivendo direttamente ad info@nuovefrontiere.net. Vi mettiamo in contatto on line la ragazza con i centri di eccellenza, sanitari e assistenziali, presenti sul territorio e vi forniamo tutte le informazioni relative ad agevolazioni e quant’altro.

Potrete anche usufruire delle “guide ed informazioni utili”.

STALKING

Presso tutte le Squadre Mobili della Polizia di Stato vi è una sezione specializzata contro le violenze sessuali in danno di donne e minori, il mobbing e lo stalking.

Presso la Questura di Roma è stato istituito un servizio al numero di telefono 06/46862931.

CENTRO ANTIVIOLENZA DEL COMUNE DI ROMA – Tel. 06 23269049 – 06 5810926

La struttura è composta da un Centro di accoglienza e da una struttura residenziale ad indirizzo segreto per l’ospitalità delle donne e dei loro figli/e in temporanea difficoltà. Le attività svolte sono tutte finalizzate al sostegno alle donne in situazioni di disagio, viene offerta consulenza e informazione, gruppi di autoaiuto,

In pdf un elenco dei centri antiviolenza distribuiti lungo il territorio nazionale.

1522 Antiviolenza Donna

Il numero di pubblica utilità 1522, attraverso il call center, offre sostegno psicologico e giuridico alle vittime di violenza intra ed extrafamiliare, fornendo loro un primo aiuto e indirizzandole verso le strutture pubbliche e private presenti sul territorio.

STOP VIOLENCE AND SLAVERY

800 300 558 – Contro le Mutilazioni Genitali Femminili

L’attivazione del Numero Verde rappresenta uno degli strumenti principali per sensibilizzare e far conoscere il fenomeno delle mutilazioni genitali femminili, da molti ancora ignorato, per prevenire, contrastare e reprimere pratiche che violano i diritti fondamentali dell’integrità della persona e della salute di donne e bambine

Antitratta 800 290290

Il progetto è uno degli interventi messi in campo dal Dipartimento per le Pari Opportunità per la protezione sociale delle vittime della tratta.

 

 GRAVIDANZA INATTESA

L’attesa di un bambino dovrebbe essere sempre una gioia ma a volte ci coglie impreparati o siamo subissate di problemi che ci sembrano irrisolvibili. Nuove Frontiere onlus è accanto a te per ridarti serenità e fiducia. Il progetto “Adotta una ragazza madre” prevede un sostegno a 360° alle donne alle prese con una gravidanza difficile. Scrivi a onlus@nuovefrontiere.org vedrai che insieme ce la faremo.

CONSULENZA LEGALE

Offriremo consulenza legale e assistenza a quanti fra minori, donne e famiglie lo richiedono, purché inerente le problematiche trattate da questa onlus. Vengono inoltre offerti per gli immigrati on line tutta una serie di servizi informativi atti ad agevolare la permanenza nel nostro Paese. Nuove Frontiere mette a disposizione tutta la sua esperienza per quanti, fra gli immigrati, minori e donne alle prese con la difficoltà a portare avanti una gravidanza ne avessero bisogno. Per ogni informazione scrivere a: onlus@nuovefrontiere.org